menu
 


15 operatori spagnoli vengono a conoscere Trapani

Sono giunti a Trapani 15 operatori stranieri tra tour operator, giornalisti e importatori di prodotti tipici alla scoperta di Trapani e della sua provincia allo scopo di promuovere il nostro territorio in Spagna al loro rientro.

Dal 26 al 29 Aprile l’Associazione Strada del Vino accoglie gli operatori spagnoli organizzando per loro un educational tour che li porterà a scoprire le principali valenze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche della provincia. Fondamentale per il completamento dell’esperienza degli ospiti spagnoli risulterà il coinvolgimento e la conoscenza delle strutture ricettive e produttive degli associati alla Strada del Vino Erice Doc. Al termine, verrà organizzato un workshop durante il quale gli operatori spagnoli incontreranno le aziende locali. Questa iniziativa rientra nel progetto Iberian tourists in Sicily, promosso dalla Provincia Regionale nell’ambito del PIR “Reti per lo Sviluppo Locale” e attuato dal raggruppamento temporaneo di imprese composto da Ada Comunicazione srl, Associazione “Strada del Vino Erice Doc” e Sanges Tour – Magic West Sicily. Hanno aderito all’iniziativa, in qualità di partner esterni, anche Airgest, RyanAir e Camera di Commercio Italiana a Barcellona.
Il progetto, rivolto principalmente al mercato spagnolo a seguito della tratta Girona-Trapani istituita dalla compagnia aerea low-cost Ryanair, prevede la realizzazione di azioni di co-marketing finalizzate:
• alla promozione del territorio della provincia di Trapani quale meta turistica “unitaria” d’eccellenza
• all’incremento dell’incoming in provincia
• alla destagionalizzazione dei flussi turistici.



spa3 spa2 spa1
«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione