menu
 


La Regione Sicilia promuove con Enit New York / Meridiana un Educational e Press Tour a Trapani per buyer e giornalisti USA

Venerdì 12 giugno è stata programmata dall’Assessorato Regionale al Turismo, presidiato da Cleo Li Calzi, una tappa a Trapani, Erice e Saline di Marsala per l’Educational Tour in Sicilia, riservato alla delegazione di 19 Tour Operator e 5 Blogger, selezionati da ENIT di New York. L’Educational si inquadra all’interno della strategia di sviluppo orientata a favorire l’incoming per la Sicilia dei flussi turistici e delle comunità siciliane in USA, che sarà agevolato dall’incremento dei collegamenti Palermo - New York, già operato da Meridiana Fly per la stagione estiva.
Il gruppo di operatori qualificati e giornalisti provenienti dagli USA saranno ospitati nell’area trapanese in co-marketing dall’associazione Strada del Vino Erice DOC che, in collaborazione con il T.O. Elite Island di Trapani, l’agriturismo Duca di Castelmonte e i comuni di Trapani ed Erice associati alla Strada del Vino Erice DOC, hanno preparato per loro un itinerario di esperienze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche alla scoperta dei centri storici di Trapani ed Erice e del territorio. La mattinata sarà infatti dedicata alla visita guidata del borgo medievale di Erice, nominato tra i Borghi più Belli d’Italia, tra la Chiesa Madre, i Giardini del Balio, il Castello di Venere, la Torretta Pepoli, recentemente restaurata e denominata “Faro di Pace del Mediterraneo”, dove ad accoglierli ci sarà il Sindaco Giacomo Tranchida, e dove saranno degustati i prodotti tipici, la gastronomia ed i famosi Vini dell’Erice DOC, offerti come Welcome Drink. Nel pomeriggio la delegazione rientrerà a Trapani per visitare gli splendidi monumenti del centro storico, tra cui la visita alla Chiesa del Collegio dei Gesuiti, alla Chiesa del Purgatorio dove sono custoditi i gruppi dei “Misteri”, al Museo di Arte Contemporanea e Centro Culturale San Rocco in compagnia di Don Liborio Palmeri, ideatore del Museo. Nella serata assisteranno ad un momento culturale-musicale a loro dedicato ed offerto dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, a conferma dell’accoglienza della Città di Trapani.
Sabato 13 giugno 2015, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso l’Hotel Crystal di Trapani, si terrà il workshop -“Speed business meeting on OO.TT. U.S.A.”, riservato agli operatori turistici siciliani ricadenti nel comprensorio della Sicilia occidentale, organizzato dal Dipartimento Turismo della Regione Siciliana. L’accredito degli operatori turistici locali allo Speed Business è regolamentato dall’avviso pubblico che può essere visionato e confermato sul sito del Dipartimento del Turismo inviando una e-mail all’indirizzo: marketing.turismo@regione.sicilia.it entro le ore 12,00 del 10 giugno 2015.
Nel pomeriggio l’Educational Tour proseguirà per Marsala, dove dopo la visita alle cantine Donnafugata ed alle cantine storiche Florio, si concluderà con una minicrociera alla Laguna dello Stagnone, eletto luogo del cuore FAI Expo e con la visita guidata al Museo del Sale situato nel Mulino delle Saline Ettore e Infersa.





«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione