menu
 


Promo commercializzazione del Turismo sul Web della destinazione San Vito lo Capo con l’A.O.T.S.

E' stato presentato nella Sala del Consiglio Comunale di San Vito Lo Capo il portale Gbooking.it - Global Tourism, con la collaborazione operativa dell’Associazione AOTS e alla presenza di operatori turistici di San Vito Lo Capo. Lo staff tecnico ha illustrato il modello virtuoso ed il valore aggiunto del portale di destinazione “Gbooking.it” e le modalità per affiliarsi “free” con evidenti vantaggi operativi ed economici per la rete degli operatori, che possono ridurre sensibilmente ed azzerare i costi di intermediazione attualmente richiesti dalle OTA. Il portale, dal suo nascere, ha affiliato in pochissimo tempo centinaia di Imprese di Alloggi e Servizi Turistici della Sicilia.
L’Associazione Strada del Vino Erice DOC ha contribuito ai lavori con interventi su contenuti di Destination Management, evidenziando l’analisi dei flussi turistici, la strategia, le opportunità e le minacce per lo sviluppo della destinazione turistica di San Vito Lo Capo. Inoltre, particolare apprezzamento è stato espresso per il progetto sulla nuova sezione E-Commerce del portale, relativa alle promo commercializzazione in rete con gli operatori turistici delle Excellence Food&Wine West Sicily.
Grande condivisione è stata espressa anche dalle varie ProLoco presenti.
L’incontro si è concluso con la degustazione della nuova vendemmia 2014 del Müller-Thurgau offerto dalle Cantine FAZIO, prodotto nelle tenute vitivinicole dell’Erice DOC.
Un connubio di successo: Cultura, Turismo & Vino, che spiana la strada all’applicazione di strategie operative ed innovative per il rilancio della destinazione Sicilia!


«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione