menu
 


Corso Intensivo sull’informazione 2.0 e l’uso professionale del Web Marketing e Social Media

Un'opportunità di formazione, che punta l’indice sullo sviluppo dell’economia digitale, organizzata dall’associazione “Strada del Vino Erice DOC”, con la preziosa collaborazione della società Four Tourism di Torino, società specializzata nelle strategie sul web per lo sviluppo del settore turistico. L'appuntamento formativo, organizzato e coordinato dall’associazione, è stato dedicato al “Corso Intensivo sull’Informazione 2.0 e l’uso professionale del Web Marketing e dei Social Media”, evento realizzato con la collaborazione logistica di Confindustria Trapani. Quattro giorni di full-immersion (20 - 21 Gennaio e 10 - 11 Febbraio 2014), per specializzare gli operatori del turismo trapanesi sull’uso professionale di internet, sviluppare il proprio business e, al contempo, imparare come indicizzare la Destinazione Trapani sul web. Lo scopo del corso è quello di formare dei “giovani editor digitali”, con il coinvolgimento degli operatori turistici locali, ma anche di referenti delle pubbliche amministrazioni e di studenti particolarmente meritevoli degli istituti scolastici di Trapani. Tutti gli allievi verranno preparati, grazie alle competenze acquisite nel corso, all’uso professionale degli strumenti di Web Marketing e dei Social Media, utilissimi a creare relazioni ed engagement nel comparto del turismo, a promuovere online servizi turistici e prodotti enogastronomici; quindi a promuovere insieme ad una comunicazione coordinata la “Destination Trapani”, in modo proficuo ed efficace. Il coinvolgimento degli studenti degli istituti superiori, per i quali sono state istituite dall’associazione “Strada del Vino Erice DOC” delle apposite borse di studio, ha lo scopo, peraltro, di formare un gruppo di giovani operatori della comunicazione digitale, ovvero un “SOCIAL MEDIA TEAM”, che attraverso l’implementazione di un Piano di Comunicazione sui Social, di promozione positiva della destinazione Trapani e dell’esperienza turistica che è possibile far vivere nel territorio, possa far risalire l’indicizzazione su GOOGLE della città e degli itinerari turistici trapanesi. La partecipazione al corso consentirà inoltre, agli allievi iscritti, la possibilità di avvicinarsi alle nuove figure professionali, sempre più richieste dal mercato del lavoro, quali Digital marketing manager, Web marketing specialist, Media planner 2.0, Community manager, Brand reputation manager, Web analytics specialist, ecc., e quindi, di aprire ai giovani talenti trapanesi del web, nuove possibilità di sviluppo occupazionale, richiesti dai nuovi settori dell’economia digitale del booking e dell’e-commerce.



«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione