menu
 


Gen 2011: Convenzione - STRADA del VINO ERICE DOC con due nuovi Tour Operator

Al fine di sviluppare l’Incoming turistico nel territorio dei 7 Comuni associati dell’Agro Ericino, l’Associazione S.D.V. Erice DOC, ha avviato a Dicembre una collaborazione con due nuovi Tour Operator Nazionali : La GLOBEST di Palermo, e la REGION TRAVEL di Milano.
I Tour Operator contattati, che vantano una notevole esperienza professionale, sia nei gruppi che nell’individuale, hanno infatti stipulato una apposita convenzione con il Presidente della SDV Erice DOC, Vincenzo Fazio, con il preciso obiettivo di sviluppare il turismo tematico in Provincia di Trapani.
I pacchetti turistici, progettati e pubblicati sul portale della Strada, all’indirizzo www.stradadelvinoericedoc.it , alla pagina itinerari tematici ( che consentono la visita virtuale del territorio), sono risultati particolarmente attraenti per i nuovi Tour Operator, che hanno manifestato la volontà di collaborare con le Strutture turistico ricettive collegate all’Associazione. Lo scopo della convenzione è quello di destagionalizzare i flussi turistici nella Sicilia occidentale, anche in bassa stagione infatti, “si può offrire anche d’inverno, pacchetti competitivi con altre destinazioni nazionali ed estere, con cui bisogna costantemente confrontarsi”.
“Il clima temperato del nostro territorio, insieme all’ accoglienza in stile familiare offerta dai B&B, dagli Hotel e dagli Agriturismi, supportato da una cucina tipica ineguagliabile, consente ai turisti di vivere anche d’inverno una esperienza di vacanza in Sicilia, nel segno del Relax, del Benessere, della Cultura e dell’Enogastronomia”. “La Naturalità seducente dei nostri paesaggi , il mare ancora temperato (per loro) e cristallino, consentono ai turisti provenienti dal Nord Europa, da Città che registrano in questo primo scorcio d’inverno temperature polari, di venire a svernare anche pochi giorni in Sicilia, per ricaricare le energie vitali necessarie per vivere in quei luoghi freddi e stressanti ” dice Vincenzo Fazio.




«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione