menu
 


18-23 dic 2010: Mercatino delle Eccellenze di Natale “Welcome Christmas”

Sabato 18 dicembre, è stato inaugurato il primo “Mercatino di Natale” della Città di Trapani, infatti per l’occasione sono intervenuti il Presidente dell’Associazione Pasqua 2000, promotrice degli eventi culturali, il Presidente del Consiglio Comunale Katia Bucaria e il Sindaco della Città: Mimmo Fazio.
La S.D.V. Erice DOC con il patrocinio del Comune di Trapani, è riuscita a riportare la tanto rinominata “aria” che si respira in Nord Europa durante il mese di dicembre, dove in ogni città è tipica questa voglia di Natale.
Addobbata ad arte per l’occasione, all’interno della Casina delle Palme, aleggia in una candida e calda atmosfera Natalizia.
Questi primi due giorni, sono stati ricchi di emozioni ed eventi culturali e musicali di altissimo livello. Infatti sul piccolo, ma accogliente palco del Teatro dello Chalet, si sono esibiti: un trio Jazz “Street Latin Jazz group”, capitano da Marco Corcella alle percussioni. Hanno riproposto un repertorio vario e ricco di musiche non solo a tema natalizio, ma anche caraibico!
Durante la seconda giornata, nel tardo pomeriggio, si sono esibiti in un reading poetico: Ornella Fulco e Stefania La Via all’interno dell’ atrio di Palazzo Cavarretta. Con grande enfasi, hanno emozionato leggendo la storia della Santa Teresa d’Avila.
Alle 21.00 l’evento si è spostato di nuovo alla Casina delle Palme, dove sul palco, sono saliti gli “Elimo Ensamble”. Hanno eseguito un concerto di musica classica contemporanea, autore degli arrangiamenti: Enzo Toscano.
Hanno eseguito brani famosi di autori formidabili come Noa, Morricone, e naturalmente le classiche ma intramontabili sottofondi natalizi.
Per il martedì 21 Dicembre, a proseguire questa incredibile festa, si esibiranno gli “Aula 9”. Questo gruppo musicale si formato grazie ad un incontro avvenuto con il grande Regista: Giuseppe Tornatore a Trapani. Questi musicisti, infatti ha preso il nome dall’aula del Conservatorio, dove studiavano. “Christmas in Jazz” è il nome che hanno dato a questo Concerto: eseguiranno brani di musica classica in Jazz.
Qualcosa di veramente eccezionale sta accadendo a Trapani. Questa manifestazione ha riportato quello spirito di gioia e felicità che da parecchio non si respirava più tra le vie del centro storico.








«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione