menu
 


26 sett 2010: Arrivo delle Grandi Navi da Crociera al Porto di Trapani e servizi di accoglienza presso la Casina delle Palme con esposizione di eccellenze enogastronomiche locali.

Terminati i lavori di ristrutturazione eseguiti dalla S.D.V. alla Casina delle Palme e in concomitanza con l’arrivo della nave da crociera Noordam Il Gigante dei Mari e dei suoi oltre 3.000 turisti, domenica 26 settembre è stato inaugurato a Trapani lo Chalet delle Delizie!!
I turisti stranieri sono stati accolti da cittadini trapanesi entusiasti per la riapertura di un sito prestigioso e dal valore altamente simbolico per la città. A tutti è stata offerta una degustazione gratuita dei prodotti tipici locali: vini delle cantine Adragna, Ericina , e Barone di Serramarrocco, formaggi della Valle del Belice e dell’Agroericino dei caseifici Cucchiara e Ingardia, prodotti del Bazar del Miele, della Flamingo Sale e della Tonnara Castiglione, busiate del pastificio Campo, conserve dell’azienda Alicos, cannoli, gelati e granite della pasticceria Benivegna. Esposti anche i tappeti artigianali ericini della Antichi Intrecci.
La giornata inaugurale è stata animata dalla presenza del gruppo folkloristico locale Trapani Mia che ha coinvolto i turisti in musiche e danze locali giocose e vivaci. L’Associazione S.D.V. Erice DOC, coordinatrice dell’evento, ha dato il benvenuto a turisti e cittadini insieme alla Presidente del Consiglio comunale di Trapani, al cui organo va il merito di aver destinato la Casina delle Palme all’accoglienza dei croceristi.




«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione