menu
 


26 sett 2010: Apertura della Casina delle Palme e inaugurazione del Nuovo INFOPOINT della città di Trapani

In concomitanza con l’inaugurazione della Casina delle Palme e con la sistemazione di un gigantesco pannello di Welcome rivolto ai turisti, posto esternamente per essere visto da chi approda in città, l’Associazione S.D.V. ha avviato un nuovo ufficio di informazione turistica. La ristrutturazione, realizzata dall’Associazione, ha riportato all’antico splendore la più nota testimonianza di stile liberty in città e offre oggi un nuovo infopoint per l’ormai consolidato turismo crocieristico, a potenziamento di quello già esistente in centro storico presso piazza Saturno. Quest’ultimo sarà trasformato, per il periodo invernale, in centro espositivo e promozionale delle eccellenze enogastronomiche locali e delle destinazioni turistiche, attraverso strumenti di comunicazione multimediale.
I due infopoint, che sa¬¬ranno collegati in rete, resteranno attivi in primavera ed estate al fine di supportare i visitatori offrendo accoglienza e informazioni. La S.D.V. offre la possibilità ai comuni e agli enti associati (CCIAA–TP e Provincia Regionale di TP) di distribuire gratuitamente, presso entrambi gli uffici, il materiale di promozione del territorio e di comunicazione istituzionale (brochure, mappe, guide, DVD, etc.). Anche alle imprese turistico-ricettive del territorio verrà data la possibilità di promuoversi presentando i propri servizi di alloggio, ristorazione, transfert, escursioni, visite guidate, noleggi, etc.
L’infopoint della Casina delle Palme è gestito da personale qualificato multilingue a cui il visitatore potrà manifestare le proprie esigenze e da cui potrà attingere informazioni sulle destinazioni da visitare e sui prodotti tipici artigianali ed enogastronomici.
L’infopoint offre inoltre un servizio di orientamento e prenotazione presso le strutture turistico-ricettive ad esso collegate, così da garantire al visitatore un soggiorno indimenticabile, da promuovere nel suo paese d’origine al rientro dalla vacanza in Sicilia.



«Torna Indietro
Powered by ADA Comunicazione