menu
La Strada >> L'Associazione

La Strada del Vino e dei Sapori Erice Doc si snoda attraverso un territorio leggendario dove storia e cultura hanno lasciato testimonianze straordinarie, uniche al mondo: Erice, una delle cittadine medievali più suggestive del nostro paese; la splendida Segesta, con uno dei templi greci meglio conservati al mondo; il sito fenicio di Mozia, immerso nelle coloratissime saline, il meraviglioso barocco della città di Trapani.
Ma la Strada rappresenta anche uno dei territori rurali più interessanti d’Italia, la cui forza è stata catturata dai preziosi vini dell’Erice DOC e il cui calore ha dato origine al successo dei suoi prodotti tipici.L’olio, il sale, i formaggi, i prodotti di tonnara caratterizzano la cucina locale ricca di piatti eccellenti che sprigionano profumi e sapori indimenticabili.
La Strada del Vino e dei Sapori Erice Doc
è un sorprendente patrimonio enogastronomico, un luogo magico in cui si concentrano bellezze naturalistiche e valenze storiche impareggiabili.
Ed è soprattutto un’associazione che raccoglie enti pubblici intenti a valorizzare il territorio e aziende enoturistiche di grande fascino e tradizione, organizzate per accogliere il visitatore affinché possa vivere un’esperienza indimenticabile.
Oggi la Strada propone interessanti pacchetti turistici, studiati in modo da soddisfare ogni esigenza, sia di gruppo che individuale, e che assicurano una conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti, da quelli culturali, storici e naturalistici a quelli legati alla enogastronomia e alla ricerca di una migliore qualità della vita.


Powered by ADA Comunicazione